Il corso si svolgerà da lunedì 02/10/2023 per tutti i lunedi fino al 13/11/2023 (7 serate totali)
OBIETTIVI FORMATIVI
L’evento formativo si propone di fornire oltre ai requisiti professionali, la specifica formazione tecnica, inerente i compiti e le responsabilità del veterinario aziendale per la salvaguardia della salute e del benessere degli animali, la prevenzione delle malattie, il corretto utilizzo dai farmaci rafforzando la lotta all’antimicrobico resistenza, le nuove tecniche di management aziendale con riferimento all'utilizzo della zootecnia di precisione per la valutazione del benessere in allevamento.
Si propone inoltre di illustrare le novità introdotte dai nuovi regolamenti comunitari e nel contempo implementare e valorizzare il nuovo sistema integrato attraverso cui facilitare il dialogo tra veterinari, allevatori e autorità competente nell’ ottica di salvaguardia della salute pubblica.
SEDE
Università degli Studi di Milano – Centro Clinico Veterinario e Zootecnico Sperimentale d’Ateneo - Via dell’Università, 6 - 26900 Lodi
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione, ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA e gratuita, è a numero chiuso, riservata a 100 Laureati in Medicina Veterinaria.
Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente tramite il portale Profconservizi, accessibile al seguente link: https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/ ENTRO IL GIORNO 27 SETTEMBRE 2023.
Le domande di iscrizione eccedenti il numero massimo saranno messe in apposita lista d'attesa ed eventualmente ripescate secondo l'ordine cronologico di arrivo.
CREDITI ASSEGNATI
21,9 crediti ECM